Cosa dice chi ha fatto i miei percorsi…

Fulvia è di una competenza, delicatezza e empatia davvero uniche. Il percorso mi ha aiutata a tirare a galla lati di me e del mio carattere che non ero mai riuscita ad identificare, e di conseguenza a migliorare il modo in cui mi approccio agli altri e a me stessa. Non mi sono mai sentita sola, ma presa per mano e supportata. Era tutto quello che mi mancava fino ad oggi! Una guida, una consigliera lavorativa e personale davvero preziosa e mai scontata. Inoltre, le sue evidenti competenze del mondo aziendale danno stimoli anche tecnici/di relazioni che nessuno mi aveva mai dato finora. La definizione heart&biz è davvero centrata, non si è toccato soltanto il lato puramente lavorativo ma anche quello personale e credo che questo sia il quid che fa davvero la differenza.

Ho seguito con Fulvia un percorso durato qualche mese che mi ha aiutata a mettere a fuoco i miei punti di forza e debolezza. È stato un piacere poter contare sulla sua collaborazione e delineare insieme i passi da compiere nel mio percorso di sviluppo individuale. Ho messo a fuoco il mio valore grazie ad esercizi mirati che nel tempo mi hanno aiutata a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata. Consiglio ai professionisti che si trovano in una situazione di stallo di rivolgersi a Fulvia, sono sicura che grazie alla sua professionalità, empatia e capacità di mostrare la realtà fornendo punti di vista alternativi, riuscirete a ritrovare la strada.

Partecipare al percorso Scenario mi ha aiutata a far luce su tante cose, anche non inerenti alla carriera lavorativa (almeno questo è successo a me). La professionalità di Fulvia va di pari passo con una grande umanità, schietta e sincera nel dire le cose, non usa troppi giri di parole. Mi ha aiutata a trovare una soluzione per il mio futuro lavorativo e a migliorare i miei punti deboli. Grazie di cuore, oggi ho una visione che mi piace e mi appassiona, completamente diversa del mio futuro lavorativo e questo per merito tuo, Fulvia.

Se una persona è determinata a voler ottenere un risultato DEVE fare un percorso con Fulvia per gettare le basi del cambiamento. Un cambiamento di prospettive, di apertura e di consapevolezza di sé. Con l’aiuto di Fulvia ho messo in evidenza i miei punti di forza e i miei punti deboli definendo meglio cosa includere nella mia vita e cosa abbandonare. I risultati si ottengono quando c’è empatia, fiducia e voglia di mettersi in gioco: Fulvia ha saputo farmi le domande giuste per interpretare le mie esigenze, offrendomi poi degli strumenti pratici che mi permettono di definire cosa sia per me essenziale in ogni situazione.

Basterebbe una sola parola: straordinaria. Durante il percorso Scenario ho sempre avuto la rassicurante sensazione di essere guidata da qualcuno che sapesse molto bene cosa stesse facendo e verso quale direzione andare. Ho trovato che il percorso non è stato un lavoro unidirezionale dove da un lato vi fosse l’insegnate “depositario” del sapere e dall’altra parte il discente che si limitava ad ascoltare ed imparare, ma è stato un percorso di lavoro in sinergia (a volte anche contro le mie resistenze), che mi ha richiesto di tirare fuori il coraggio e le risorse per il cambiamento. Io partivo da una situazione di grande confusione e incertezza riguardo al mio lavoro e sul se e come continuare a svolgerlo. La prima parte del percorso mi ha aiutato a fare molta chiarezza al riguardo, cosa che altrimenti non sarei riuscita a fare da sola.

Ho conosciuto Fulvia al corso di Cambiamento Produttivo, che ho seguito ad inizio 2020. La professionalità di Fulvia e la sua personalità diretta, ma allo stesso tempo morbida, mi hanno subito catturata. Il mio percorso con Fulvia ha avuto seguito con alcune consulenze private, che mi hanno aiutato ad affrontare al meglio un rapporto professionale che non rispettava più le mie esigenze. Grazie ai nostri incontri ho messo a fuoco sempre di più cosa desiderassi da quel rapporto. Fulvia mi ha aiutato ad affrontare questo passaggio importante con occhi esterni, meno empatici e sicuramente più obiettivi. Grazie Fulvia per il tuo grande sostegno e per il lavoro fatto insieme. Sicuramente questo 2021 ci rivedrà insieme per proseguire il nostro percorso.

Fulvia è stata per me un’ancora di concretezza, uno specchio sincero e attendibile, una guida che mi ha condotto per mano a tradurre i miei obiettivi in azioni. Abbiamo fatto leva su ciò che avevo già intrapreso, ma che da sola non avevo la forza di portare a chiarezza e a compimento. Ho fatto un breve ciclo di sessioni e ora ho carburante per un bel po’: sono soddisfattissima dell’investimento. Un’altra cosa che mi è piaciuta è stata la sensibilità, tutta femminile, con cui Fulvia mi ha capito, individuando subito il mio tema profondo, il velo da sollevare, alcune resistenze implicite che mi ostacolavano. Quella è stata la nostra ‘macroarea’, fondamentale per inquadrare le azioni successive; per il resto tanto realismo, calcolatrice, schemi e obiettivi di lavoro. Una spalla utilissima, intuitiva e pragmatica allo stesso tempo: grazie Fulvia!

Fulvia è una persona diretta e al tempo stesso dotata di una capacità di ascoltare e capire ciò che si intende esprimere che non si trova molto facilmente. Credo di non esagerare se dico di non aver mai conosciuto una persona così. Tutti, secondo me, abbiamo bisogno di qualcuno che sappia ascoltare e capire. Questa è una cosa straordinaria e per nulla scontata e Fulvia lo è. È in grado di aiutare a trovare lati di noi stessi che non saremmo mai in grado di vedere altrimenti, e questo non può che renderci, in qualche modo, migliori. Mi ha fatto capire che avevo delle capacità che avrei dovuto analizzare e incanalare verso una direzione ben precisa e ci è riuscita benissimo in pochissimo tempo. Ho trovato degli appigli solidi e rassicuranti attraverso le sue parole e i suoi consigli; ho capito che, spesso, me ne stavo fermo per paura di muovere anche solo un dito, oppure mi muovevo in maniera sconclusionata. Fulvia riesce, in maniera molto delicata e al tempo stesso decisamente incisiva, a trovare la giusta armonia. Il percorso è stato, ed è tutt’ora, un susseguirsi di scoperte. Un’esplorazione interiore che mi ha permesso di capire che mi trovavo di fronte ad un sacco di porte chiuse e dipendeva solo da me trovare il modo di aprirle.

Quando abbiamo iniziato il percorso di coaching di 5 sessioni ero molto confusa e non sapevo che strada prendere.

Il percorso mi ha aiutato a fare chiarezza e trovare la mia strada, grazie mille Fulvia 🙂

Ho conosciuto Fulvia in un periodo in cui mi sentivo molto demotivata. Grazie al suo percorso di coaching ho imparato a riallineare le mie azioni quotidiane alla mia prospettiva di lungo periodo. Fulvia mi ha incoraggiata ad affrontare le sfide fornendomi soluzioni concrete ed è riuscita a farmi ritrovare la motivazione e la spinta di cui avevo bisogno.

silvia bettini

Fulvia è in grado di metterti a tuo agio, di ascoltarti con attenzione e di dirti anche le cose più scomode con un sorriso sulle labbra. Mi è stato utile vedermi da fuori con occhi diversi. Mi ha aiutato a capire cosa voglio veramente per me, ad avere una visione più mia, calata nella mia realtà. Credo che periodicamente incappiamo in un momento in cui tutto ci sembra confuso e privo di senso. Il lavoro con Fulvia ti aiuta a focalizzarti, ti fa scoprire e riscoprire i tuoi punti di forza, ti fa lavorare sulle tue debolezze, ti sprona a essere sempre te stessa e a trovare le tue vere motivazioni, ti guida a ragionare sulla costruzione di una visione che sia solo tua e di nessun altro.

…e dei miei corsi dicono

Il workshop mi ha aiutato a chiarire alcuni aspetti relativi al mio business e ai miei obiettivi, mi ha dato informazioni e consigli utili applicabili già da subito nel mio lavoro. Sono uscita dall’aula con maggior consapevolezza e molti strumenti per procedere al meglio.

Molto operativo, pratico, stimolante, efficace, fornisce un riscontro immediato. Ho ricevuto gli strumenti per migliorare il mio business sia in termini di focalizzazione degli obiettivi, sia a livello di promozione della mia attività e organizzazione pratica e operativa.

Fulvia ha letteralmente “pizzicato” la necessità di lavorare sul prossimo obiettivo. In modo semplice, chiaro ed esaustivo, ha sapientemente risvegliato il desiderio di tornare ad essere coraggiosa.

Porsi degli obiettivi nella vita è di fondamentale importanza, solo che nessuno ci insegna come fare quindi ringrazio Fulvia per avermi dato l’opportunità di imparare!

Scrivimi

Se c’è qualcosa di promettente anche per te, scrivimi qui sotto.