Cosa ti porti a casa
1. Un posizionamento ben definito
Partiamo dai tuoi punti di forza – come persona e come brand – per valorizzare la tua unicità, sentirti più forte nella tua nicchia e distinguerti rispetto ai tuoi concorrenti. In concreto: tutti i motivi per cui tu sei tu e le persone dovrebbero sceglierti proprio per questo.
2. Una visione chiara del tuo pubblico
Piacere a tutti è impossibile. Ciascuno di noi ha una sua nicchia di riferimento: un target di potenziali clienti affini al nostro modo di essere, ai nostri valori e a come lavoriamo. Alla fine del percorso, avrai definito a chi ti rivolgi, perché e in che modo puoi essere di aiuto ai tuoi clienti.
3. La consapevolezza su come vendere meglio e fatturare di più
Lavoro sempre con la calcolatrice alla mano, per aiutarti a far sì che i tuoi obiettivi di business ti permettano di avere entrate concrete. Al termine del percorso saprai come vendere meglio i tuoi servizi e fatturare più di quello che stai fatturando oggi.
4. Un branding model che porta risultati
Acquisirai la struttura del tuo branding model, da seguire per mettere in pratica le azioni e le scelte utili a far decollare il tuo business.
5. Una comunicazione in linea con i tuoi valori
Molte persone pensano che “promuoversi sia una cosa brutta e sporca”. È così anche per te? Durante il percorso scoprirai che è possibile comunicare senza scendere a compromessi con i tuoi valori. Alla fine, saprai come presentarti, raccontare di te e della tua attività. Promuoverti non sarà più un problema perché troverai i canali e le chiavi giuste per arrivare in modo etico alle persone che realmente vuoi raggiungere.
6. Valore per chi lavora con te
Portare valore a chi lavora insieme a noi è una competenza indispensabile per chi ha un business in proprio, perché nel mondo freelance collaborare vuol dire crescere, andare lontano e sentirsi meno soli. Al termine di Scopri il tuo brand saprai come stringere collaborazioni durature e reciprocamente proficue con freelance dalle competenze complementari alle tue.
7. Uno spazio di confronto e conforto
Potrai condividere gioie, domande e dubbi con le persone che faranno questo viaggio insieme a te e che diventeranno la tua rete di supporto e collaborazione.