Se un amico di chiedesse di elencare i suoi punti di forza, immagino che non avresti grossi problemi a trovare i suoi talenti. Ma se ti chiedessero di elencare le tue risorse e le tue virtù? Probabilmente esiteresti. 

 

Non passiamo molto tempo a riflettere sulle nostre capacità perché siamo stati educati a non essere ambiziosi, a fingere un atteggiamento umile. Ci concentriamo sulle nostre aree di miglioramento – le cose in cui ci manca la fiducia e la competenza – a scapito del nostro genio.

Certo che possiamo migliorare i nostri punti deboli, e possiamo farlo utilizzando anche il nostro Superpotere!

Che cos’è il Superpotere?

Superpotere è una parola che ho creato per indicare il tuo diamante unico, quel dono che ti ha portato dei vantaggi e che sempre te ne porterà, aiutandoti a uscire dalle situazioni difficili e a realizzare i tuoi obiettivi

Superpotere nasce dalla mia intera esperienza in azienda e come consulente e business coach. Lavorando con le persone e per le persone (e anche su me stessa), ho potuto rilevare, negli anni, come ognuno di noi sia in possesso di un elemento speciale e distintivo. Che riappare sempre.

Sempre? Sì, sempre. Ogni volta che veniamo chiamati a sfoderarlo, quel tocco c’è!

Il Superpotere ci serve in caso di bucce di banana – quelle trappole che ritornano implacabili  e sempre uguali – che è bene imparare a conoscere e a gestire.

Il nostro Superpotere è la madre di tutti i punti di forza, troviamolo e ammettiamolo a noi stessi: non è più tempo di elemosinare il parere degli altri 😉 

 

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E’ la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.

Marianne Williamson

 

Spesso siamo noi a scegliere di vivere una vita al ribasso, siamo noi a decidere di non vedere il nostro Superpotere: ci affidiamo alla nostra paura che diventa il nostro alibi (prima) e la nostra frustrazione (dopo).

 

Come puoi scoprire qual è il tuo Superpotere?

Ho creato un intenso esercizio creativo che ti permetterà di calcolare il tuo Superpotere, si tratta di un rapido percorso di 5 domande che ti condurranno in modo empirico a trovare quell’elemento che hai solo tu e nessun altro, e che ti ha sempre permesso di fare accadere le cose, di trasformare le idee in azioni e in fatti concreti.

Iscriviti alla mia newsletter e scarica il pdf Scopri il tuo Superpotere

Ti aspetto! 🙂 

 

Iscriviti alla mia newsletter Heart and Biz

Una volta al mese ricevi idee e ispirazioni per far fiorire la tua vita e il tuo lavoro. In regalo puoi scegliere di scaricare:

  • Scopri il tuo Superpotere, un esercizio creativo per individuare qual è il tuo diamante unico, da cui dipendono tutti i tuoi successi nella vita.
  • Riparti da te, una serie in 5 step (1 al giorno per 5 giorni) per capire cosa conta davvero per te e quali sono i tuoi valori più importanti, da cui dipendono tutte le tue scelte future.

Ti consiglio di selezionare un percorso alla volta. In qualsiasi momento potrai tornare qui – o in un altro punto di iscrizione sul sito – e registrarti di nuovo, scegliendo l’altra risorsa.

Seleziona la risorsa gratuita che vuoi ricevere:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *