Se un amico o un collega ti chiedessero di elencare i loro punti di forza, immagino che non avresti grossi problemi a trovare molti dei loro talenti, ma se ti chiedessero di elencare le tue risorse e le tue virtù probabilmente esiteresti. 

Non passiamo molto tempo a riflettere sulle nostre capacità perché siamo stati educati a non essere ambiziosi, a fingere un atteggiamento umile, e ci concentriamo sulle nostre aree di miglioramento – le cose in cui ci manca la fiducia e la competenza – a scapito del nostro genio.

Certo che possiamo migliorare le nostre criticità, ma possiamo anche utilizzare il nostro Superpotere!

Che cos’è il Superpotere?

Superpotere è una parola che ho creato io per indicare quel diamante unico che ognuno di noi ha, quel dono che ti ha sempre portato dei vantaggi, e sempre te ne porterà, aiutandoti a uscire dalle situazioni difficili e a realizzare i tuoi obiettivi: a te e a nessun altro.

Superpotere nasce dalla mia intera esperienza in azienda e come consulente e business coach. Lavorando con le persone e per le persone (e anche su me stessa), ho potuto rilevare, negli anni, come ognuno di noi sia in possesso di un elemento speciale e distintivo. Che riappare sempre.

Sempre? Sì, sempre. Ogni volta che veniamo chiamati a sfoderarlo quel tocco potente c’è!

Vale anche per le criticità, io le chiamo le nostre bucce di banana, quelle trappole che ritornano implacabili  e sempre uguali – buon motivo per conoscerle e imparare a gestirle.

Ma vale anche per quella caratteristica unica che è il nostro Superpotere, la madre di tutti i punti di forza: troviamolo e ammettiamolo a noi stessi, non è più tempo di elemosinare il parere degli altri.

 

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E’ la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.

Marianne Williamson

 

Spesso siamo noi a scegliere di vivere una vita al ribasso, siamo noi a decidere di non vedere il nostro Superpotere, ci affidiamo alla nostra paura che diventa il nostro alibi prima, e la nostra frustrazione dopo.

 

Come puoi scoprire qual è il tuo Superpotere?

Ho creato un intenso esercizio creativo che ti permetterà di calcolare il tuo Superpotere, si tratta di un rapido percorso di 5 domande che ti condurranno in modo empirico a trovare quell’elemento che hai solo tu e nessun altro, e che ti ha sempre permesso di fare accadere le cose, di trasformare le idee in azioni e in fatti concreti.

Iscriviti alla mia newsletter e scarica il pdf Scopri il tuo Superpotere. Rispondi alle domande in modo progressivo e, quando hai completato l’esercizio, se vuoi, approfitta del mio feedback privato gratuito.

Ti aspetto! 🙂 

 

Ti va di iscriverti alla mia newsletter?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *