Sei una libera professionista e senti di avere bisogno di un cambiamento nel tuo business? Tre strumenti per raggiungere un solo traguardo: aiutarti a fare chiarezza e a dare una svolta al tuo lavoro.

 

 

ASSICURATI UN POSTO! 

 

 

A CHI È RIVOLTO?

Questo corso fa per te se sei una libera professionista e…

  • hai raggiunto un momento di stallo nella tua attività lavorativa
  • senti la necessità di dare una svolta al tuo lavoro
  • vuoi ri-progrettare il tuo business partendo da una nuova consapevolezza sui tuoi obiettivi
  • stai cercando gli strumenti giusti per comunicare i tuoi servizi ai tuoi potenziali clienti
  • combatti ogni giorno con le troppe cose da fare e il poco tempo a disposizione.

COSA TI PORTI A CASA?

Un’intera giornata di networking, ricca di strumenti pratici e concreti.

Affronteremo insieme tre tematiche chiave nello sviluppo della tua attività di libera professionista:

  1. la consapevolezza nei tuoi obiettivi professionali e la capacità di raggiungerli
  2. la comunicazione dei tuoi servizi al cliente e la tua presenza online
  3. l’organizzazione quotidiana del tempo e del flusso di lavoro.

FOCUS 1 | BUSINESS COACHING

Obiettivi e risultati: ri-parti dalla consapevolezza

Due ore di formazione business coaching per identificare cambiamenti possibili e misurabili, in modo da affrontare quelle difficoltà nelle quali rischi di rimanere bloccata. Un’analisi concreta per capire se sai dove stai andando e per ri-progettare il tuo business.

CONTENUTI
– Come individuare e raggiungere i tuoi obiettivi professionali:

  • mantieni il focus sui risultati senza rinunciare ai tuoi bisogni e ai tuoi valori
  • ottieni il meglio da te stessa scoprendo e utilizzando i tuoi punti di forza, mappando e minimizzando le tue criticità
  • i passi da compiere: come ti vedi adesso e come puoi migliorare

– Tecniche e stimoli per allenarti a una comunicazione efficace:

  • come ricevere il meglio dagli altri e riuscire a negoziare con facilità in ogni situazione

– Come gestire lo stress, i cambiamenti, le proprie emozioni e affrontare le difficoltà in modo equilibrato senza essere sopraffatte dagli eventi

– Tanti esercizi durante il workshop e da fare a casa.

BIO FULVIA

Mi chiamo Fulvia Silvestri e sono una Business Coach certificata ICF Global, mi occupo di coaching, di comunicazione e di formazione professionale e manageriale. Lavoro con le persone e con le aziende nel percorso di definizione e realizzazione dei propri obiettivi, sia in ambito personale che professionale, tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi di group coaching. Ti aiuto a lavorare sulle tue competenze trasversali, sul tuo talento, e a minimizzare le criticità: per migliorare la capacità di comunicare e di negoziare, per sviluppare la creatività, per gestire i cambiamenti e le difficoltà. Seguimi sul mio sito e blog fulviasilvestri.it

FOCUS 2 | COMUNICAZIONE

Migliora la tua presenza online con LinkedIn

Impara a sfruttare al meglio LinkedIn, il più grande network professionale del mondo, per trovare nuove opportunità di business.

CONTENUTI
– Linkedin, lavorare attraverso i social:

  • lo strumento: come funziona e come utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi professionali;

– Il mio profilo professionale:

  • crearlo
  • ottimizzarlo
  • mantenerlo aggiornato nel tempo

– Come creare il tuo network di contatti:

  • espandi la tua rete con la ricerca booleana
  • email di contatto efficaci per richiedere nuove connessioni

– Le altre principali funzionalità di Linkedin:

  • Pulse
  • gruppi di discussione.

BIO ANNALISA

Mi chiamo Annalisa Vignoli e dal 2007 mi occupo di strategie di comunicazione e marketing, con particolare riferimento ai canali alternativi alla pubblicità tradizionale, come il web, i social network e le azioni non convenzionali. Il mio obiettivo professionale è quello di comprendere un bisogno e trovare le soluzioni migliori per soddisfarlo. Internet è un mezzo, la mia valigia degli attrezzi. La relazione con le persone, le idee e l’esperienza sono ciò che caratterizza il mio lavoro. Contattami su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/annalisa-vignoli/

FOCUS 3 | ORGANIZZAZIONE

“NON HO TEMPO!”

L’organizzazione è una competenza e come tale può essere imparata.

E per noi libere professioniste, impegnate ogni giorno a far crescere il nostro piccolo business, senza rinunciare ad una vita privata piena e appagante, l’organizzazione personale è una capacità indispensabile.
CONTENUTI

– Organizza il tuo tempo, partendo dal calendario:

  • qual è quello giusto per te: agenda o calendario digitale?
  • le regole: il calendario non è una lista di cose da fare
  • model calendar, uno strumento per disegnare la tua settimana ideale… e realizzarla!

-Organizza le tue attività, con le liste:

  • liste e checklist: cosa sono, perché e quando utilizzarle
  • esercizio: progetta il tuo personale sistema di liste con l’aiuto di una Professional Organizer

BIO CHIARA

Mi chiamo Chiara Battaglioni e sono una Professional Organizer. Lavoro a fianco dei freelance per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi; contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale, sul lavoro e nella vita quotidiana, attraverso il mio sito www.chiarabattaglioni.it e il lavoro che svolgo per APOI, l’Associazione dei Professional Organizers italiani, di cui sono associata Senior e membro del consiglio direttivo. Ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione nel mio lavoro: credo fortemente nell’organizzazione, come strumento per recuperare la libertà di fare quello che si ama. Per questo motivo, aiuto i freelance a creare il tempo di qualità che desiderano, eliminando gli sprechi, focalizzando le energie, fisiche e mentali, risparmiando spazio e denaro, per ritrovare la motivazione nel proprio lavoro.

PROGRAMMA E SEDE

Sabato 14 aprile 2018 dalle 9.30 alle 18 con pausa pranzo in networking offerta da noi

Vicem Srl: Via Santo Stefano, 57 – 40125 Bologna

  • 9.00 registrazioni
  • 9.30 Focus: business coaching
  • Coffee break con networking
  • 12.00 Focus comunicazione – parte 1
  • 13.00 Pausa pranzo con networking
  • 14.00 Focus comunicazione – parte 2
  • 15.00 Focus organizzazione – teoria
  • Coffee break con networking
  • 16.30 Focus organizzazione – pratica
  • 17.30 Domande, risposte e saluti 🙂

QUANTO COSTA?

Ai primi 5 iscritti verrà riconosciuto lo sconto Early bird: il corso per te costa solo 89€.

La quota di iscrizione comprende anche il light lunch e i coffee break.

Ad oggi sono ancora disponibili 5 posti in Early bird.

Acquista il tuo biglietto! 

Al termine di questi il costo per il corso è di 119€, compreso light lunch e coffee break.

 

ISCRIVITI SUBITO!

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *