Sei una libera professionista e senti di avere bisogno di un cambiamento nel tuo business? Tre strumenti per raggiungere un solo traguardo: aiutarti a fare chiarezza e a dare una svolta al tuo lavoro.
ASSICURATI UN POSTO!
A CHI È RIVOLTO?
Questo corso fa per te se sei una libera professionista e…
- hai raggiunto un momento di stallo nella tua attività lavorativa
- senti la necessità di dare una svolta al tuo lavoro
- vuoi ri-progrettare il tuo business partendo da una nuova consapevolezza sui tuoi obiettivi
- stai cercando gli strumenti giusti per comunicare i tuoi servizi ai tuoi potenziali clienti
- combatti ogni giorno con le troppe cose da fare e il poco tempo a disposizione.
COSA TI PORTI A CASA?
Un’intera giornata di networking, ricca di strumenti pratici e concreti.
Affronteremo insieme tre tematiche chiave nello sviluppo della tua attività di libera professionista:
- la consapevolezza nei tuoi obiettivi professionali e la capacità di raggiungerli
- la comunicazione dei tuoi servizi al cliente e la tua presenza online
- l’organizzazione quotidiana del tempo e del flusso di lavoro.
FOCUS 1 | BUSINESS COACHING
Obiettivi e risultati: ri-parti dalla consapevolezza
Due ore di formazione business coaching per identificare cambiamenti possibili e misurabili, in modo da affrontare quelle difficoltà nelle quali rischi di rimanere bloccata. Un’analisi concreta per capire se sai dove stai andando e per ri-progettare il tuo business.
CONTENUTI
– Come individuare e raggiungere i tuoi obiettivi professionali:
- mantieni il focus sui risultati senza rinunciare ai tuoi bisogni e ai tuoi valori
- ottieni il meglio da te stessa scoprendo e utilizzando i tuoi punti di forza, mappando e minimizzando le tue criticità
- i passi da compiere: come ti vedi adesso e come puoi migliorare
– Tecniche e stimoli per allenarti a una comunicazione efficace:
- come ricevere il meglio dagli altri e riuscire a negoziare con facilità in ogni situazione
– Come gestire lo stress, i cambiamenti, le proprie emozioni e affrontare le difficoltà in modo equilibrato senza essere sopraffatte dagli eventi
– Tanti esercizi durante il workshop e da fare a casa.
BIO FULVIA
Mi chiamo Fulvia Silvestri e sono una Business Coach certificata ICF Global, mi occupo di coaching, di comunicazione e di formazione professionale e manageriale. Lavoro con le persone e con le aziende nel percorso di definizione e realizzazione dei propri obiettivi, sia in ambito personale che professionale, tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi di group coaching. Ti aiuto a lavorare sulle tue competenze trasversali, sul tuo talento, e a minimizzare le criticità: per migliorare la capacità di comunicare e di negoziare, per sviluppare la creatività, per gestire i cambiamenti e le difficoltà. Seguimi sul mio sito e blog fulviasilvestri.it
FOCUS 2 | COMUNICAZIONE
Migliora la tua presenza online con LinkedIn
Impara a sfruttare al meglio LinkedIn, il più grande network professionale del mondo, per trovare nuove opportunità di business.
CONTENUTI
– Linkedin, lavorare attraverso i social:
- lo strumento: come funziona e come utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi professionali;
– Il mio profilo professionale:
- crearlo
- ottimizzarlo
- mantenerlo aggiornato nel tempo
– Come creare il tuo network di contatti:
- espandi la tua rete con la ricerca booleana
- email di contatto efficaci per richiedere nuove connessioni
– Le altre principali funzionalità di Linkedin:
- Pulse
- gruppi di discussione.
BIO ANNALISA
Mi chiamo Annalisa Vignoli e dal 2007 mi occupo di strategie di comunicazione e marketing, con particolare riferimento ai canali alternativi alla pubblicità tradizionale, come il web, i social network e le azioni non convenzionali. Il mio obiettivo professionale è quello di comprendere un bisogno e trovare le soluzioni migliori per soddisfarlo. Internet è un mezzo, la mia valigia degli attrezzi. La relazione con le persone, le idee e l’esperienza sono ciò che caratterizza il mio lavoro. Contattami su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/annalisa-vignoli/
FOCUS 3 | ORGANIZZAZIONE
“NON HO TEMPO!”
L’organizzazione è una competenza e come tale può essere imparata.
E per noi libere professioniste, impegnate ogni giorno a far crescere il nostro piccolo business, senza rinunciare ad una vita privata piena e appagante, l’organizzazione personale è una capacità indispensabile.
CONTENUTI
– Organizza il tuo tempo, partendo dal calendario:
- qual è quello giusto per te: agenda o calendario digitale?
- le regole: il calendario non è una lista di cose da fare
- model calendar, uno strumento per disegnare la tua settimana ideale… e realizzarla!
-Organizza le tue attività, con le liste:
- liste e checklist: cosa sono, perché e quando utilizzarle
- esercizio: progetta il tuo personale sistema di liste con l’aiuto di una Professional Organizer
BIO CHIARA
Mi chiamo Chiara Battaglioni e sono una Professional Organizer. Lavoro a fianco dei freelance per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi; contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale, sul lavoro e nella vita quotidiana, attraverso il mio sito www.chiarabattaglioni.it e il lavoro che svolgo per APOI, l’Associazione dei Professional Organizers italiani, di cui sono associata Senior e membro del consiglio direttivo. Ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione nel mio lavoro: credo fortemente nell’organizzazione, come strumento per recuperare la libertà di fare quello che si ama. Per questo motivo, aiuto i freelance a creare il tempo di qualità che desiderano, eliminando gli sprechi, focalizzando le energie, fisiche e mentali, risparmiando spazio e denaro, per ritrovare la motivazione nel proprio lavoro.
PROGRAMMA E SEDE
Sabato 14 aprile 2018 dalle 9.30 alle 18 con pausa pranzo in networking offerta da noi
Vicem Srl: Via Santo Stefano, 57 – 40125 Bologna
- 9.00 registrazioni
- 9.30 Focus: business coaching
- Coffee break con networking
- 12.00 Focus comunicazione – parte 1
- 13.00 Pausa pranzo con networking
- 14.00 Focus comunicazione – parte 2
- 15.00 Focus organizzazione – teoria
- Coffee break con networking
- 16.30 Focus organizzazione – pratica
- 17.30 Domande, risposte e saluti 🙂
QUANTO COSTA?
Ai primi 5 iscritti verrà riconosciuto lo sconto Early bird: il corso per te costa solo 89€.
La quota di iscrizione comprende anche il light lunch e i coffee break.
Ad oggi sono ancora disponibili 5 posti in Early bird.
Al termine di questi il costo per il corso è di 119€, compreso light lunch e coffee break.
ISCRIVITI SUBITO!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!