Oggi a Bologna è una bellissima giornata di sole, è caldo ma c’è una leggera brezza, il cielo è azzurro e ogni colore della natura è al massimo: fuori si sta davvero bene!

Questo basterebbe per invogliare a uscire, ma ho trovato anche altre ragioni per farlo:

 

  • oggi ho tanto lavoro da fare, devo trovare la concentrazione per scrivere e progredire nei progetti che sto preparando. Camminare all’aria aperta mi rilassa il corpo e mi attiva il cervello: penso, immagino, ragiono, ipotizzo, cambio idea, analizzo, decido. Molte delle decisioni importanti della mia vita le ho prese camminando in mezzo alla natura.
  • Ho bisogno di vitamina D, sento il bisogno di sole sulla pelle, ho voglia di respirarla questa luce e di assorbire tutto il calore. Le stagioni mi piacciono tutte e adoro anche l’inverno e l’autunno, ma dopo tanti mesi di buio e di freddo queste giornate sono impagabili.
  • Ho voglia di sudare e buttare fuori tutto, depurare la pelle, bere tanta acqua, arrivare a casa e fare una doccia energizzante.

 

Da qualche ora sono al lavoro e mi sento bene. A pranzo mangerò qualcosa di sano e leggero, mi va di mangiare verdura dopo la bisboccia del fine settimana con gli amici… 🙂

E domani?

Si replica! Sì, perché scegliere di vivere in modo sano è una decisione che prendi, è una condizione che entra a far parte di te e delle tue giornate. Sempre.

Concediti più spesso di pensare a te, di staccare dagli impegni lavorativi e familiari. Prenderti cura di te è il regalo più bello che puoi farti, è un tuo diritto e te lo meriti.

Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una. (Woody Allen)

 

Non perdere mai l’occasione che hai di vivere. Esci anche tu, ci si vede in giro!

Iscriviti alla mia newsletter Heart and Biz

Una volta al mese ricevi idee e ispirazioni per far fiorire la tua vita e il tuo lavoro. In regalo puoi scegliere di scaricare:

  • Scopri il tuo Superpotere, un esercizio creativo per individuare qual è il tuo diamante unico, da cui dipendono tutti i tuoi successi nella vita.
  • Riparti da te, una serie in 5 step (1 al giorno per 5 giorni) per capire cosa conta davvero per te e quali sono i tuoi valori più importanti, da cui dipendono tutte le tue scelte future.

Ti consiglio di selezionare un percorso alla volta. In qualsiasi momento potrai tornare qui – o in un altro punto di iscrizione sul sito – e registrarti di nuovo, scegliendo l’altra risorsa.

Seleziona la risorsa gratuita che vuoi ricevere:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *