Come lavorare meglio, definire una strategia, organizzarsi, promuoversi? Una conferenza e 11 sportelli con consulenze individuali.

D-Business è una giornata gratuita dedicata alle donne che lavorano, organizzata da Rete al Femminile e patrocinata dal Comune di Bologna.

Rete al Femminile è un’associazione di donne che lavorano in proprio. Presente nelle principali province italiane, è nata per condividere conoscenze, aggiornarsi e conoscere altre professioniste.

Il programma

9.30-10.00 Registrazione

10.00-10.30 Tatiana Schirinzi – Benvenute!

10.30-11.00 Fulvia Silvestri – Costruisci e realizza il tuo obiettivo

11.00-11.30 Claudia Busetto – Progetta il tuo servizio: come curare quei dettagli che rendono il tuo servizio diverso da tutti gli altri

11.30-12.00 Pausa caffè in autonomia (verranno segnalati alcuni bar nelle vicinanze)

12.00-12.30 Sibilla Garulli – Scrivere per il web: come si fa un piano editoriale e come si scrive per il web? Consigli e spunti utili per progettare testi che parlano davvero ai tuoi clienti

12.30-13.00 Antonella Cafaro – Come e cosa delegare: i primi passi da compiere per definire cosa possiamo delegare e iniziare a farlo (senza perderci il sonno)

13.00-14.00 Pausa pranzo in autonomia (verranno segnalati alcuni bar e ristoranti nelle vicinanze)

14.00-16.30 Sportelli per le consulenze individuali

Gli sportelli per le consulenze individuali

Gli sportelli saranno aperti dalle 14 alle 16.30. Ogni consulenza è gratuita e dura fino a 15 minuti. Puoi scegliere quale consulenza ricevere (fino a 3 consulenze) appena arrivata/o al mattino, durante la registrazione.

  1. Sportello Carriera, con Donata Bruzzi. Consulenza di carriera. 15 minuti per impostare il proprio curriculum vitae o la ricerca del lavoro in relazione agli obiettivi professionali e alle competenze possedute.
  2. Sportello Coaching, con Fulvia Silvestri. Punti di forza e punti deboli: scopri quali sono i tuoi.
  3. Sportello Copywriting, con Sibilla Garulli e Sarah Saccullo. 15 minuti per guardare i testi del tuo sito e del tuo blog: come migliorare, se serve, le pagine del tuo sito e gli articoli del tuo blog? Dove trovare idee per il tuo piano editoriale?
  4. Sportello Delega, con Antonella Cafaro. Analizzo il tuo business e ti aiuto a capire cosa puoi delegare ad un’assistente virtuale per concentrarti solo sulle cose importanti del tuo lavoro.
  5. Sportello Fiscale, con la commercialista Lia Di Muro. Mettersi in proprio alla luce delle novità fiscali 2019.
  6. Sportello Grafica, con Federica Campanaro. Analizzo il tuo logo e ti do qualche suggerimento, con foglio e matita, per renderlo più leggibile e interessante.
  7. Sportello LinkedIn, con Anna Donadio. Come ottimizzare un profilo LinkedIn e renderlo superprofessionale.
  8. Sportello Organizzazione, con Lorenza Accardo e Chiara Battaglioni. Stile di vita organizzato, in casa e al lavoro.
  9. Sportello SEO, con Tatiana Schirinzi. Analizzo il tuo sito web e ti spiego come renderlo più facile da trovare su Google.
  10. Sportello Sito Web, con Claudia Busetto. Facciamo lo screening del tuo sito web, identifichiamo i problemi maggiori e alla fine ti consegno una lista di cose che puoi testare da sola.
  11. Sportello Traduzioni, con Laura Tenorini. Parlami della tua attività e ti dirò quale servizio linguistico ti farà aumentare le vendite.

Come arrivare

La giornata si tiene nel centro storico di Bologna, nella Sala Biagi delle sale del Baraccano del quartiere Santo Stefano in Via Santo Stefano 119.

La sala è accessibile con la sedia a rotelle.

In bus si arriva dalla stazione di Bologna Centrale con l’autobus 32 direzione Porta San Mamolo, scendendo alla fermata Porta Santo Stefano o dall’Autostazione con l’autobus 11 direzione Rotonda Corelli, scendendo alla fermata Fondazza. Orari e percorsi degli autobus di Bologna si possono controllare su Google Maps.

Arrivando in macchina si può parcheggiare al Parcheggio Staveco.  L’evento è in zona ZTL.

Bambini

Vuoi portare il tuo bambino o la tua bambina e ti serve un servizio di babysitting? Scrivici a retealfemminilebologna2019@gmail.com.

Persone non udenti

Hai bisogno di un interprete alla lingua dei segni italiana (LIS)? Scrivici a retealfemminilebologna2019@gmail.com.