Sei un libero professionista (o vuoi diventarlo) e hai bisogno di un cambiamento nel tuo business? Hai voglia di fare chiarezza e dare una svolta al tuo lavoro?
Allora questo è il corso che fa per te!!!
Per ripartire con nuove idee e modificare o cambiare quei progetti che non sono stati efficaci e funzionali: l’autunno è il periodo ideale per mettere a punto i programmi e il budget per il nuovo anno, per ridefinire la propria strategia e fare le scelte più giuste.
A CHI È RIVOLTO?
Questo corso fa per te se sei un libero professionista e…
- hai raggiunto un momento di stallo nella tua attività lavorativa
- senti la necessità di dare una svolta al tuo lavoro
- vuoi ri-progrettare il tuo business partendo da una nuova consapevolezza sui tuoi obiettivi
- stai cercando gli strumenti giusti per comunicare i tuoi servizi ai tuoi potenziali clienti
- combatti ogni giorno con le troppe cose da fare e il poco tempo a disposizione.
COSA TI PORTI A CASA?
Un’intera giornata di networking, ricca di strumenti pratici e concreti.
Affronteremo insieme tre tematiche chiave, tre focus, nello sviluppo della tua attività di libero professionista:
- la consapevolezza nei tuoi obiettivi professionali e come raggiungere i risultati desiderati
- la comunicazione dei tuoi servizi al cliente e la tua presenza online
- l’organizzazione quotidiana del tempo e del flusso di lavoro.
FOCUS 1 | BUSINESS COACHING
OBIETTIVI E RISULTATI: RI-PARTI DALLA CONSAPEVOLEZZA
Due ore di formazione business coaching per identificare cambiamenti possibili e misurabili, in modo da affrontare quelle difficoltà nelle quali rischi di rimanere bloccato. Un’analisi concreta per capire se sai dove stai andando e per ri-progettare il tuo business.
Contenuti:
- come individuare e raggiungere i tuoi obiettivi professionali:
- mantieni il focus sui risultati senza rinunciare ai tuoi bisogni e ai tuoi valori
- ottieni il meglio da te stesso scoprendo e utilizzando i tuoi punti di forza, mappando e minimizzando le tue criticità
- i passi da compiere: come ti vedi adesso e come puoi migliorare;
- tecniche e stimoli per allenarti a una comunicazione efficace:
- come ricevere il meglio dagli altri e riuscire a negoziare con facilità in ogni situazione;
- come gestire lo stress, i cambiamenti, le proprie emozioni e affrontare le difficoltà in modo equilibrato senza essere sopraffatti dagli eventi;
- tanti esercizi durante il workshop e da fare a casa.
FOCUS 2 | COMUNICAZIONE
MIGLIORA LA TUA PRESENZA ONLINE CON LINKEDIN
Impara a sfruttare al meglio LinkedIn, il più grande network professionale del mondo, per trovare nuove opportunità di business.
Contenuti:
- Linkedin: lavorare attraverso i social:
- lo strumento: come funziona e come utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi professionali;
- il mio profilo professionale:
- crearlo
- ottimizzarlo
- mantenerlo aggiornato nel tempo
- come creare il tuo network di contatti;
- espandi la tua rete con la ricerca boleana
- email di contatto efficaci per richiedere nuove connessioni
- le altre principali funzionalità di Linkedin:
- Pulse
- gruppi di discussione.
FOCUS 3 | ORGANIZZAZIONE
“NON HO TEMPO!”
L’organizzazione è una competenza e come tale può essere imparata.
E per noi liberi professionisti, impegnati ogni giorno a far crescere il nostro piccolo business, senza rinunciare ad una vita privata piena e appagante, l’organizzazione personale è una capacità indispensabile.
Contenuti:
- organizza il tuo tempo, partendo dal calendario:
- qual è quello giusto per me: agenda o calendario digitale?
- le regole: il calendario non è una lista di cose da fare
- model calendar, uno strumento per disegnare la tua settimana ideale… e realizzarla!
- organizza le tue attività, con le liste:
- liste e checklist: cosa sono, perché e quando utilizzarle
- esercizio: progetta il tuo personale sistema di liste con l’aiuto di una Professional Organizer
PROGRAMMA E SEDE
Sabato 13 ottobre 2018 dalle 9.30 alle 18 con pausa pranzo in networking offerta da noi
Oscard Business Center, Via Sabotino 24/A, Bologna
9.00 Registrazioni
9.30 Focus: business coaching
11.30 Coffee break con networking
12.00 Focus comunicazione – parte 1
13.00 Pausa pranzo con networking
14.00 Focus comunicazione – parte 2
15.00 Focus organizzazione – teoria
16.00 Coffee break con networking
16.30 Focus organizzazione – pratica
17.30 Domande, risposte e saluti 🙂
QUANTO COSTA?
Acquista il tuo biglietto subito!
Ai primi 5 iscritti verrà riconosciuto lo sconto Early bird.
La quota di iscrizione comprende anche il light lunch e i coffee break.
TI AIUTANO A RI-PARTIRE…
CHIARA BATTAGLIONI – Professional Organizer
Lavoro a fianco dei freelance per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi; contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale, sul lavoro e nella vita quotidiana, attraverso il mio sito www.chiarabattaglioni.it e il lavoro che svolgo per APOI, l’Associazione dei Professional Organizers italiani, di cui sono associata Senior e membro del consiglio direttivo.
Ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione nel mio lavoro: credo fortemente nell’organizzazione, come strumento per recuperare la libertà di fare quello che si ama. Per questo motivo, aiuto i freelance a creare il tempo di qualità che desiderano, eliminando gli sprechi, focalizzando le energie, fisiche e mentali, risparmiando spazio e denaro, per ritrovare la motivazione nel proprio lavoro.
FULVIA SILVESTRI – Business coach
Mi chiamo Fulvia Silvestri e sono una Business Coach certificata ICF Global.
Mi occupo di coaching, di comunicazione e di formazione professionale e manageriale. Lavoro con le persone e con le aziende nel percorso di definizione e realizzazione dei propri obiettivi stimolando le potenzialità di ognuno, sia in ambito personale che professionale, tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi di group coaching. Ti aiuto a lavorare sulle tue competenze trasversali, sul tuo talento, e a minimizzare le criticità: per migliorare la capacità di comunicare e di negoziare, per sviluppare la creatività, per gestire i cambiamenti e le difficoltà. Seguimi sul mio sito e blog fulviasilvestri.it
ANNALISA VIGNOLI – Strategie di comunicazione
Mi chiamo Annalisa Vignoli e dal 2007 mi occupo di strategie di comunicazione e marketing, con particolare riferimento ai canali alternativi alla pubblicità tradizionale, come il web, i social network e le azioni non convenzionali.
Il mio obiettivo professionale è quello di comprendere un bisogno e trovare le soluzioni migliori per soddisfarlo. Internet è un mezzo, la mia valigia degli attrezzi. La relazione con le persone, le idee e l’esperienza sono ciò che caratterizza il mio lavoro.
Ti consiglio di portare con te il computer, faremo alcuni esercizi in cui potrebbe tornare utile.
Non esitare a contattarmi per eventuali ulteriori informazioni, scrivimi a info@fulviasilvestri.it e… TI ASPETTO AL CORSO!!!
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