Sei un libero professionista (o vuoi diventarlo) e hai bisogno di un cambiamento nel tuo business? Hai voglia di fare chiarezza e dare una svolta al tuo lavoro?

 

Allora questo è il corso che fa per te!!!

Per ripartire con nuove idee e modificare o cambiare quei progetti che non sono stati efficaci e funzionali: l’autunno è il periodo ideale per mettere a punto i programmi e il budget per il nuovo anno, per ridefinire la propria strategia e fare le scelte più giuste.

 

A CHI È RIVOLTO?

Questo corso fa per te se sei un libero professionista e…

  • hai raggiunto un momento di stallo nella tua attività lavorativa
  • senti la necessità di dare una svolta al tuo lavoro
  • vuoi ri-progrettare il tuo business partendo da una nuova consapevolezza sui tuoi obiettivi
  • stai cercando gli strumenti giusti per comunicare i tuoi servizi ai tuoi potenziali clienti
  • combatti ogni giorno con le troppe cose da fare e il poco tempo a disposizione.

COSA TI PORTI A CASA?

Un’intera giornata di networking, ricca di strumenti pratici e concreti.

Affronteremo insieme tre tematiche chiave, tre focus, nello sviluppo della tua attività di libero professionista:

  1. la consapevolezza nei tuoi obiettivi professionali e come raggiungere i risultati desiderati
  2. la comunicazione dei tuoi servizi al cliente e la tua presenza online
  3. l’organizzazione quotidiana del tempo e del flusso di lavoro.

FOCUS 1 | BUSINESS COACHING

OBIETTIVI E RISULTATI: RI-PARTI DALLA CONSAPEVOLEZZA

Due ore di formazione business coaching per identificare cambiamenti possibili e misurabili, in modo da affrontare quelle difficoltà nelle quali rischi di rimanere bloccato. Un’analisi concreta per capire se sai dove stai andando e per ri-progettare il tuo business.

Contenuti:

  • come individuare e raggiungere i tuoi obiettivi professionali:
    • mantieni il focus sui risultati senza rinunciare ai tuoi bisogni e ai tuoi valori
    • ottieni il meglio da te stesso scoprendo e utilizzando i tuoi punti di forza, mappando e minimizzando le tue criticità
    • i passi da compiere: come ti vedi adesso e come puoi migliorare;
  • tecniche e stimoli per allenarti a una comunicazione efficace:
    • come ricevere il meglio dagli altri e riuscire a negoziare con facilità in ogni situazione;
  • come gestire lo stress, i cambiamenti, le proprie emozioni e affrontare le difficoltà in modo equilibrato senza essere sopraffatti dagli eventi;
  • tanti esercizi durante il workshop e da fare a casa.

FOCUS 2 | COMUNICAZIONE

MIGLIORA LA TUA PRESENZA ONLINE CON LINKEDIN

Impara a sfruttare al meglio LinkedIn, il più grande network professionale del mondo, per trovare nuove opportunità di business.

Contenuti:

  • Linkedin: lavorare attraverso i social:
    • lo strumento: come funziona e come utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi professionali;
  • il mio profilo professionale:
    • crearlo
    • ottimizzarlo
    • mantenerlo aggiornato nel tempo
  • come creare il tuo network di contatti;
    • espandi la tua rete con la ricerca boleana
    • email di contatto efficaci per richiedere nuove connessioni
  • le altre principali funzionalità di Linkedin:
    • Pulse
    • gruppi di discussione.

FOCUS 3 | ORGANIZZAZIONE

“NON HO TEMPO!”

L’organizzazione è una competenza e come tale può essere imparata.

E per noi liberi professionisti, impegnati ogni giorno a far crescere il nostro piccolo business, senza rinunciare ad una vita privata piena e appagante, l’organizzazione personale è una capacità indispensabile.

Contenuti:

  • organizza il tuo tempo, partendo dal calendario:
    • qual è quello giusto per me: agenda o calendario digitale?
    • le regole: il calendario non è una lista di cose da fare
    • model calendar, uno strumento per disegnare la tua settimana ideale… e realizzarla!
  • organizza le tue attività, con le liste:
    • liste e checklist: cosa sono, perché e quando utilizzarle
    • esercizio: progetta il tuo personale sistema di liste con l’aiuto di una Professional Organizer

PROGRAMMA E SEDE

Sabato 13 ottobre 2018 dalle 9.30 alle 18 con pausa pranzo in networking offerta da noi

Oscard Business Center, Via Sabotino 24/A, Bologna

9.00 Registrazioni

9.30 Focus: business coaching

11.30 Coffee break con networking

12.00 Focus comunicazione – parte 1

13.00 Pausa pranzo con networking

14.00 Focus comunicazione – parte 2

15.00 Focus organizzazione – teoria

16.00 Coffee break con networking

16.30 Focus organizzazione – pratica

17.30 Domande, risposte e saluti 🙂

QUANTO COSTA?

Acquista il tuo biglietto subito!

Ai primi 5 iscritti verrà riconosciuto lo sconto Early bird.

La quota di iscrizione comprende anche il light lunch e i coffee break.

TI AIUTANO A RI-PARTIRE…

 

CHIARA BATTAGLIONI – Professional Organizer

Lavoro a fianco dei freelance per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi; contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale, sul lavoro e nella vita quotidiana, attraverso il mio sito www.chiarabattaglioni.it e il lavoro che svolgo per APOI, l’Associazione dei Professional Organizers italiani, di cui sono associata Senior e membro del consiglio direttivo.

Ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione nel mio lavoro: credo fortemente nell’organizzazione, come strumento per recuperare la libertà di fare quello che si ama. Per questo motivo, aiuto i freelance a creare il tempo di qualità che desiderano, eliminando gli sprechi, focalizzando le energie, fisiche e mentali, risparmiando spazio e denaro, per ritrovare la motivazione nel proprio lavoro.

FULVIA SILVESTRI – Business coach

Mi chiamo Fulvia Silvestri e sono una Business Coach certificata ICF Global.

Mi occupo di coaching, di comunicazione e di formazione professionale e manageriale. Lavoro con le persone e con le aziende nel percorso di definizione e realizzazione dei propri obiettivi stimolando le potenzialità di ognuno, sia in ambito personale che professionale, tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi di group coaching. Ti aiuto a lavorare sulle tue competenze trasversali, sul tuo talento, e a minimizzare le criticità: per migliorare la capacità di comunicare e di negoziare, per sviluppare la creatività, per gestire i cambiamenti e le difficoltà. Seguimi sul mio sito e blog www.fulviasilvestri.it

ANNALISA VIGNOLI – Strategie di comunicazione

Mi chiamo Annalisa Vignoli e dal 2007 mi occupo di strategie di comunicazione e marketing, con particolare riferimento ai canali alternativi alla pubblicità tradizionale, come il web, i social network e le azioni non convenzionali.

Il mio obiettivo professionale è quello di comprendere un bisogno e trovare le soluzioni migliori per soddisfarlo. Internet è un mezzo, la mia valigia degli attrezzi. La relazione con le persone, le idee e l’esperienza sono ciò che caratterizza il mio lavoro.

 

Ti consiglio di portare con te il computer, faremo alcuni esercizi in cui potrebbe tornare utile.

Non esitare a contattarmi per eventuali ulteriori informazioni, scrivimi a info@fulviasilvestri.it e… TI ASPETTO AL CORSO!!!

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