Molti san tutto e di se stessi nulla (proverbio).

La consapevolezza è un’opportunità per vivere meglio e ne parlo a Nutrimenti Manageriali di Federmanager.

La consapevolezza è un fattore rilevante perché cambia le cose. Comprendere se stessi aiuta a gestire la propria vita con equilibrio, sia in contesti sociali che lavorativi, perché essere consapevoli significa conoscere le proprie preferenze, i bisogni e i desideri, i punti di forza e le debolezze. In sintesi, come vogliamo vivere nel mondo che ci circonda.

Diventare autoconsapevoli è guardare da un’altra prospettiva, è apportare cambiamenti nei nostri pensieri, è superare le nostre convinzioni e interpretazioni; scoprire quali sono le nostre emozioni ci fa crescere come persone e, accettando noi stessi e gli altri, riusciamo finalmente a relazionarci in modo credibile, opportuno e autentico.

Acquisire la consapevolezza di sé è possibile e la buona notizia è che dipende da noi.

 

Ti aspetto al Camplus Alma Mater, Via Giovanni Antonio Sacco 12 – Bologna 

Mercoledì 31 gennaio 2018

Programma:
Ore 18.30 – 20.30 – La pillola
Ore 20.30 – 22.00 – Buffet di networking facoltativo (10€ a persona)

Scarica qui la locandina!

 

 

 

Iscriviti alla mia newsletter Heart and Biz

Una volta al mese ricevi idee e ispirazioni per far fiorire la tua vita e il tuo lavoro. In regalo puoi scegliere di scaricare:

  • Scopri il tuo Superpotere, un esercizio creativo per individuare qual è il tuo diamante unico, da cui dipendono tutti i tuoi successi nella vita
  • Riparti da te, una serie in 5 step per capire cosa conta davvero per te e quali sono i tuoi valori più importanti, da cui dipendono tutte le tue scelte future.

Ti consiglio di selezionare un percorso alla volta. In qualsiasi momento potrai tornare qui – o in un altro punto di iscrizione sul sito – e registrarti di nuovo, scegliendo l’altra risorsa.

Seleziona la risorsa gratuita che vuoi ricevere:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *