Facciamo un pezzo di strada insieme
A partire dal futuro che desideri, traccio il sentiero da intraprendere e ti aiuto a srotolarlo come un tappeto sotto i tuoi passi.
Se vuoi migliorare ciò che oggi non sta funzionando, valutiamo insieme gli obiettivi e la meta da raggiungere.
Se vuoi cambiare strada, ti aiuto a capire a che punto sei, da che parte andare e come arrivarci.
Se ti senti al palo, taro la bussola per te.
Se non vuoi metterti in viaggio, forse non faccio al caso tuo; se invece hai voglia di focalizzare e puntare la tua meta, il rischio è che tu la raggiunga 🙂
«Non puoi fare tutto. Ma puoi fare qualunque cosa».
Il mio metodo
Lavoro combinando intuito, dialogo, esperienza.
Adotto la metodologia del coaching: una cassetta degli attrezzi molto fornita e utile che coniuga gioco, realismo, pianificazione e creatività, partendo sempre dal potenziale di ciascuno.
Ti guido a concretizzare il tuo cambiamento, piccolo o grande che sia, nel modo più efficace e sostenibile per te, risparmiando errori e passi falsi. Insieme superiamo ostacoli e resistenze, condividiamo i traguardi, verifichiamo la corrispondenza del percorso con le tue aspirazioni e il tuo stile di vita ideale.
Quando inizi a darti gli obiettivi giusti per te, a ottenere risultati coerenti con le tue scelte, che rispecchiano il tuo valore e i tuoi valori, cambia anche lo scenario intorno a te.
In tutti i casi, serve avere chiara la direzione e una buona strategia. Ed è proprio qui dove posso aiutarti.
Ci sono passata anch’io e so cosa ti frena: hai paura di fallire (o di farcela!), rimandi, ti disperdi in mille rivoli e intanto passano gli anni; l’inerzia ti immobilizza, hai affogato il piacere nel dovere e sepolto i desideri; hai mille dubbi, tuoi e altrui. Mentre vorresti vederci chiaro e possibilmente lontano. Spesso siamo noi i primi complici di questo sabotaggio, non sempre consapevole.
Ogni svolta, anche piccola, solleva dubbi e paure, e io non voglio lasciarti in balia dei tuoi timori (anche legittimi) o di vaghi miraggi.
Sono una persona concreta e realistica: lavoro sempre calcolatrice alla mano e, dove serve, sgonfio i palloncini e le illusioni inutili; nello stesso tempo mi piace tenere alto lo sguardo e (far) vedere lontano.