In questo spazio condivido i miei pensieri e le mie esperienze e mi auguro che possa diventare un luogo con idee utili. Parlo di coaching, di crescita personale, di cambiamento, di obiettivi di business, e di come conoscersi bene per lavorare e vivere meglio.

Credo profondamente nella nostra capacità di evolverci e di scombussolare l’ordine predefinito delle cose; non siamo pali della luce e, se non ci piace dove stiamo, possiamo spostarci.

In un processo di cambiamento o di revisione è importante capire quando è il momento e quali sono le strategie, ma è fondamentale sopra ogni altra cosa cominciare a conoscere bene noi stessi.

Sono una business coach, una consulente che utilizza la metodologia del coaching come strumento per offrire un servizio professionale, basato su un rapporto di fiducia e confronto, con lo scopo di aiutare a chiarire o accelerare dei processi e definire un programma finalizzato al raggiungimento di obiettivi e risultati.

Il mio lavoro è aiutare chi è libero professionista (o vuole diventarlo), chi ha una attività in proprio o chi lavora in azienda: ascolto, restituisco quello che emerge, ci confrontiamo, analizziamo.

Lo scopo è portare a galla ciò che la persona vuole raggiungere, definire quali sono la sua visione e la sua missione, come individuo e come azienda o professionista, per stabilire innanzitutto qual è la direzione in cui andare: perché se non si sa con esattezza dove si vuole andare, non bisogna sorprendersi del luogo in cui si arriverà…

Lavoro con i liberi professionisti e i piccoli imprenditori che stanno attraversando un periodo di stallo, di mancanza di idee, di fiducia, di motivazione; è umano sentire il bisogno di riequilibrare, di fare il punto per comprendere, ad esempio, cosa non sta funzionando, come organizzarsi per definire nuovi progetti, come trovare più clienti, come migliorare le proprie entrate economiche.

Aiuto a tenere il focus sugli obiettivi da raggiungere, facilitando la riflessione e dando feedback costruttivi. Poi a casa si avrà quella benzina utile per sviluppare azioni e continuare a progredire.

Nel mio blog cerco di creare articoli e strumenti utili per facilitare la riflessione e la crescita personale e professionale. Condivisione e suggerimenti sono sempre super apprezzati e puoi scrivermi a info@fulviasilvestri.it

A presto! 🙂