Il coaching è un metodo di sviluppo delle potenzialità dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni che ha come fine ultimo l’alleanza con il proprio cliente nel percorso della sua autorealizzazione

Associazione Coach – Regione Emilia-Romagna

Fulvia Silvestri coach - Chi sono

Il coaching è un processo che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi che ti sei dato, durante un percorso che migliora concretamente le prestazioni attraverso lo stimolo, la valorizzazione e il potenziamento delle risorse, delle capacità e delle competenze.

Il metodo del coaching può essere applicato sia all’ambito professionale, per l’ottimizzazione del potenziale di un singolo o di un gruppo, sia all’ambito personale come acceleratore nel favorire uno sviluppo individuale, un adattamento o un cambiamento.

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare (Seneca)

CHI E’ IL COACH

Il Coach è un professionista che mette a disposizione le proprie conoscenze, il proprio ascolto attivo e privo di giudizio per supportarti nell’allenamento delle tue potenzialità: potrai individuare con maggiore facilità le strategie e il piano d’azione necessari per realizzare i tuoi obiettivi.

Alla fine di un percorso sarai in grado di proseguire autonomamente poiché avrai acquisito più consapevolezza e senso di autoefficacia.